Indice dei contenuti

1. Coordinamento Teatrale Trentino

Associazione riconosciuta ai sensi della L. 11.03.1972 n. 118 ed iscritta al n. 172 del Registro Provinciale delle persone giuridiche private dal 7 marzo 2000.

2. Introduzione

Ogni amministrazione al fine di garantire un adeguato livello di trasparenza nella propria azione, di promuovere la legalità e lo sviluppo della cultura dell’integrità è tenuta ad adottare, ai sensi dell’art. 10 c. 1 d.lgs. 33/2013, un Programma Triennale Trasparenza (P.T.T.), da aggiornare annualmente, che contribuisca ad assicurare, così come espresso nell’art. 1 del medesimo decreto, “accessibilità totale delle informazioni concernenti l’organizzazione e l’attività delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull’utilizzo delle risorse pubbliche. La trasparenza, nel rispetto delle disposizioni in materia di segreto di Stato, di segreto d’ufficio, di segreto statistico e di protezione dei dati personali, concorre ad attuare il principio democratico e i principi costituzionali di eguaglianza, di imparzialità, buon andamento, responsabilità, efficacia ed efficienza nell’utilizzo di risorse pubbliche, integrità e lealtà nel servizio alla nazione. Essa è condizione di garanzia delle libertà individuali e collettive, nonché dei diritti civili, politici e sociali, integra il diritto ad una buona amministrazione e concorre alla realizzazione di una amministrazione aperta, al servizio del cittadino”.

La trasparenza è quindi uno strumento fondamentale per la conoscibilità ed il controllo diffuso dell’attività dell’Associazione, nonché elemento cardine dell’azione di prevenzione della corruzione e della cattiva amministrazione. La pubblicità dei dati e delle informazioni individuate dal d.lgs. 33/2013, nei limiti previsti dallo stesso con particolare riferimento al trattamento dei dati personali, costituisce oggetto del diritto di accesso civico, che assegna ad ogni cittadino la facoltà di richiedere i medesimi dati senza alcuna ulteriore legittimazione.

Il P.T.T. descrive le fasi di gestione interna attraverso cui l’Associazione mette in atto la trasparenza. Vi sono descritte le azioni che hanno portato all’adozione dello stesso, le iniziative di comunicazione e infine le misure organizzative svolte ad assicurare la regolarità e la tempestività dei flussi informativi e in generale l’adeguatezza dell’organizzazione interna agli adempimenti previsti dalla legge.

Le azioni del P.T.T., considerata la stretta interrelazione tra gli obblighi di trasparenza e gli obblighi di prevenzione dalla corruzione, si raccordano con le misure e gli interventi previsti dal Piano di prevenzione della corruzione.

3. Normativa di riferimento

  • L 190/2012, avente ad oggetto “Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione” 
  • d.lgs. 33/2013, recante il “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni” 
  • deliberazione CIVIT 105/2010, avente ad oggetto “Linee guida per la predisposizione del programma triennale per la trasparenza e l’integrità” 
  • deliberazione CIVIT 2/2012, avente ad oggetto “Linee guida per il miglioramento della predisposizione e dell’aggiornamento del programma triennale per la trasparenza e l’integrità” 
  • deliberazione CIVIT 50/2013, avente ad oggetto “Linee guida per l’aggiornamento del programma triennale per la trasparenza e l’integrità 2014-2016” 
  • deliberazione ANAC 8/2015, avente ad oggetto “Linee guida per l’attuazione della normativa in materia di prevenzione della corruzione e trasparenza da parte delle società e degli enti di diritto privato controllati e partecipati dalle pubbliche amministrazioni e degli enti pubblici economici” 
  • Linee Guida per i siti web della PA del 26.07.2010, con aggiornamento del 29.07.2011
  • deliberazione del Garante per la protezione dei dati personali 2.03.2011 avente ad oggetto le “Linee guida in materia di trattamento dei dati personali contenuti anche in atti e documenti amministrativi, effettuato da soggetti pubblici per finalità di pubblicazione e diffusione sul web”
  • Art. 9, comma 2 e 3 del DL 8 agosto 2013 n. 91
  • Erogazioni ex l. 124/17 – art 1, co. 125, 126, 127

4. Organizzazione – Art. 9, comma 2 e 3 del DL 8 agosto 2013 n. 91

4.1 Componenti e organi

4.2 Assemblea dei soci

4.3 Consiglio di Amministrazione

Presidente Failoni Loreta

estremi atto di conferimento dell’incarico verbale del consiglio direttivo del 18.11.2015 e dichiarazione di rinuncia formale al compenso

Vicepresidente Cantelli Leonardo

estremi atto di conferimento dell’incarico verbale del consiglio direttivo del 18.11.2015 e dichiarazione di rinuncia formale al compenso

Vicepresidente Oss Noser Paolo

estremi atto di conferimento dell’incarico verbale del consiglio direttivo del 18.11.2015 e dichiarazione di rinuncia formale al compenso

Consigliere Fracalossi Renzo

estremi atto di conferimento dell’incarico verbale del consiglio direttivo del 18.11.2015 e dichiarazione di rinuncia formale al compenso

Consigliere Garau Giovanni

estremi atto di conferimento dell’incarico verbale del consiglio direttivo del 18.11.2015 e dichiarazione di rinuncia formale al compenso

4.4 Collegio Revisori dei conti

Presidente: Dott.ssa Valentini Lisa

estremi atto di conferimento dell’incarico verbale di deliberazione della Giunta Provinciale del 18.12.2015 Compenso annuo € 4.185,16

Revisore: Arch. Leonardi Sergio

estremi atto di conferimento dell’incarico verbale dell’Assemblea Ordinaria del 13.11.2015 e dichiarazione di rinuncia formale al compenso

Revisore: Vanzo Mario

estremi atto di conferimento dell’incarico verbale dell’Assemblea Ordinaria del 13.11.2015 e dichiarazione di rinuncia formale al compenso

4.5 Rimborsi spese di viaggi di servizio e missioni

4.6 Telefono e posta elettronica

ASSOCIAZIONE PER IL COORDINAMENTO TEATRALE TRENTINO
cod. fisc. e p. iva 00962560223

5. Statuto

6. Bilanci

6.1 Bilancio sociale

1 luglio – 30 giugno

6.2 Bilanci sintetici

6.3 Bilanci di previsione

6.4 Relazione degli amministratori (Presidente e revisori)

6.5 Misura partecipazione

6.6 Nota integrativa al bilancio – Erogazioni ex l. 124/17 – art 1, co. 125, 126, 127

7. Personale

7.1 Organigramma

7.2 Contratto

7.3 Regolamenti

7.4 Costo e consistenza annuale del personale

7.5 Statistiche

8. Accesso civico

L’accesso civico è il diritto di chiunque di richiedere i documenti, le informazioni o i dati che le pubbliche amministrazioni hanno l’obbligo di pubblicare ai sensi del decreto legislativo 33/2013.

9. Collaboratori

10. Incarichi e affidamenti

11. Enti controllati

L’Associazione non detiene partecipazione in alcun ente e/o società né esercita alcuna forma di controllo e/o vigilanza su enti e/o società. Si rinvia all’articolo 22 del decreto legislativo del 14 marzo 2013 – Obblighi di pubblicazione dei dati relativi agli enti pubblici vigilati, e agli enti di diritto privato in controllo pubblico, nonché alle partecipazioni in società di diritto privato.

12. Pagamenti dell’amministrazione

Pubblicazione delle informazioni necessarie per l’effettuazione di pagamenti informatici

Di seguito si riporta l’elenco dei conti di pagamento intestati all’Associazione per il Coordinamento Teatrale Trentino con relativi Istituti bancari e codici IBAN.

13. Piano anticorruzione, trasparenza e integrità

13.1 Nomina responsabile per la trasparenza

13.2 Piano triennale anticorruzione, trasparenza e integrità

13.3 Programma triennale anticorruzione, trasparenza e integrità

13.4 Nomina responsabile per la prevenzione della corruzione

13.5 Scheda relazione responsabile piano della corruzione

13.6 Codice di comportamento

13.7 Regolamento rimborsi spese

13.8 Regolamento di contabilità

13.9 Attestazione OIV o di struttura analoga

  • [Attestazione del responsabile di attuazione del piano]

14. Servizi erogati

14.1 Carta dei servizi e standard di qualità

14.2 Tempi medi di erogazione dei servizi

14.3 Liste di attesa