domenica 12 Maggio 2024
ore 20.00

Riva del Garda – Sala della Comunità

Regia di Pablo D'Ambrosi, Giulia Innocenzi

Food for Profit




Regia di Pablo D’Ambrosi, Giulia Innocenzi
Documentario
Italia, 2024
durata 90 minuti


Il primo documentario che getta luce sugli intricati legami tra l’industria della carne, le lobby e i vertici del potere politico.
Il film denuncia il trasferimento di ingenti capitali pubblici verso gli allevamenti intensivi, che non solo perpetrano gravi abusi sugli animali, ma anche contribuiscono all’inquinamento ambientale e rappresentano un rischio potenziale per futuri focolai pandemici.
Attraverso una narrazione cinematografica avvincente e una ricerca investigativa accurata, i registi Giulia e Pablo ci guidano in un viaggio che è sia rivelatore che sconvolgente attraverso il panorama europeo. Affrontando agricoltori, aziende e figure politiche di spicco, il documentario ci mostra la cruda realtà di un sistema che spesso celava dietro di sé un’apparente eccellenza nei prodotti lattiero-caseari e di carne europei.
Parallelamente, un infiltrato, fingendosi un lobbista agroalimentare, riesce a penetrare nei circoli di potere del Parlamento europeo, raccogliendo informazioni cruciali attraverso registrazioni segrete e svelando aspetti scioccanti delle dinamiche politiche in gioco.

ingresso
intero 7 euro
ridotto 5 euro (over 65, minori 14 anni, studenti fino ai 25 anni)

Apertura biglietteria mezz’ora prima della proiezione

INFO
Comunità Alto Garda e Ledro
0464-57.17.06

 @CinemaRivaDelGarda