BANDO per LA CIRCUITAZIONE DELLO SPETTACOLO PROFESSIONALE DAL VIVO

Dopo il successo delle passate edizioni della “Piattaforma regionale dello spettacolo dal vivo” Teatro Stabile di Bolzano, Centro Servizi Culturali Santa Chiara di Trento e Coordinamento Teatrale Trentino rinnovano la collaborazione dedicando la nuova edizione alle compagnie e alle realtà professionali del territorio regionale e all’inserimento delle loro proposte nelle iniziative in programma.

La piattaforma 2024 sarà dedicata agli spettacoli proposti dalle compagnie professioniste della regione, per adulti e tout public, con particolare attenzione ai titoli inediti.

In particolare, i tre Enti intendono selezionare gli spettacoli più idonei attraverso un bando appositamente creato. I progetti artistici individuati verranno presentati in autunno 2024 e entro la fine dell’anno all’interno delle programmazioni dei singoli enti: nell’ambito della “Stagione Regionale contemporanea 2024/2025”, in una sezione apposita, e in date dedicate a spettacoli per ragazzi e famiglie sul territorio.

Modalità di partecipazione

Le proposte, massimo 2 per ogni compagnia, dovranno pervenire entro il 31/05/2024 all’indirizzo info@teatro-bolzano.it con oggetto “BANDO per LA CIRCUITAZIONE DELLO SPETTACOLO PROFESSIONALE DAL VIVO 2024” seguito dal nome della compagnia, allegando i seguenti documenti compilati e firmati, scaricabili qui a lato nella sezione Download:

  • Scheda profilo/presentazione della compagnia ( max 150 parole)
  • Scheda artistica del/dei progetto/i (max 200 parole)
  • Scheda informativa trattamento dati e consenso all’utilizzo di foto e video

Dovranno inoltre essere allegate alla proposta:

  • Scheda tecnica, o indicazioni tecniche (tempi usuali di montaggio e di smontaggio: tali tempistiche potranno necessitare un adeguamento alla disponibilità)
  • Immagini e video relativi agli spettacoli, qualora il video non fosse attualmente disponibile, comunicare la data in cui verrà inviato

 


Esito della selezione

L’esito della selezione, ad opera di una commissione appositamente riunita il cui giudizio si intende insindacabile, verrà comunicato entro il 10 giugno 2024 sui siti di Teatro Stabile di Bolzano, Centro Servizi Culturali S. Chiara di Trento e Coordinamento Teatrale Trentino.

Termine presentazione domande

31 maggio 2024

Info

scrivere a Teatro Stabile di Bolzano, capofila del progetto all’indirizzo
info@teatro-bolzano.it

Download