giovedì 29 Febbraio 2024
ore 20.30
Rovereto – Teatro Alla Cartiera
Rose Garden Quintet
FOLLOW THE QUEENS
ESPLORAZIONI AL FEMMINILE TRA EPOCHE E CONTINENTI
Scenario Trentino
Si è ormai consolidata e si è ritagliata un suo spazio la rassegna Scenario Trentino, dedicata a spettacoli di compagnie, attori, registi e drammaturghi del Trentino, promossa dal Comune di Rovereto, in collaborazione con il Coordinamento Teatrale Trentino.
Dopo la positiva esperienza della scorsa edizione anche la prossima troverà casa presso il Teatro alla Cartiera che si è dimostrato struttura in grado di amplificare la magia del teatro, grazie al contatto quasi diretto tra spettatori e palcoscenico.
di Maura Pettorrusso e Manuela Fischietti
con Anika Schlunderbacher, Federica Chiusole,
Manuela Fischietti, Maria Vittoria Barella
regia di Maura Pettorrusso
produzione Rifiuti Speciali
Un viaggio alla scoperta di un universo femminile variegato e controverso. Quattro donne di epoche differenti sono le protagoniste di questo viaggio nel tempo: l’imperatrice Wu Zeitan, sanguinaria e potente; Nzinga di Ndongo e Matamba, regina illuminata e coraggiosa;
Goliarda Sapienza, scrittrice e pensatrice anticonformista; Shirin Ebadi, attivista iraniana per i diritti delle donne e premio Nobel per la Pace. Un percorso che oltrepassa lo spazio e il tempo indagando la forza e la potenza delle donne attraverso secoli e culture. Quattro paesi
– Cina, Angola, Italia e Iran – per quattro attrici che daranno corpo e voce ad altrettante storie.
Gli spettatori incontreranno quattro quadri, quattro visioni, quattro linguaggi per dare forza ad ognuna di queste donne straordinarie.
SCENARIO
TRENTINO
2024
ROVERETO
Biglietti
Intero | € 8,00
Ridotto | € 5,00
(anziani oltre i 65 anni, e under 35)
I biglietti sono acquistabili online oppure presso la cassa del Teatro alla Cartiera a partire dalle ore 19.30 il giorno dello spettacolo.
*prevendita online soggetta a commissione di servizio a carico dell’utente
Info
Ufficio Turismo e grandi eventi del Comune di Rovereto
Palazzo Alberti Poja
Corso Bettini, 41
T. 0464 452368 – 452256
info@teatro-zandonai.it