giovedì 18 Luglio 2024
ore 20.00

Lo spettacolo verrà effettuato anche in caso di lieve pioggia. Nel caso in cui il maltempo impedisse lo svolgimento dell'evento, la performance sarà rinviata a nuova data.

Laghi di Lamar – Monte Terlago

TEATRO ITINERANTE IN CUFFIA
Pleiadi, Campsirago Residenza

Alberi maestri




composizione nello spazio Michele Losi
drammaturgia Sofia Bolognini, Michele Losi
costumi Stefania Coretti | suono Luca Maria Baldini, Diego Dioguardi
in scena in alternanza Stefano pirovano, Benedetta Brambilla, Liliana Benini, Sofia  Bolognini, Noemi Bresciani, Arianna Losi, Michele Losi
in collaborazione con The International Academy for Natural Arts (NL)


Alberi maestri è una performance itinerante ed esperienziale alla scoperta del mondo degli alberi e delle piante, principio e metafora della vita stessa. Un cammino d’ incontro con il mondo vegetale, con la sua stupefacente esistenza, con la sua complessità, la sua intelligenza e la sua incredibile capacità di analizzare e risolvere situazioni complesse, di agire in rete, di affrontare traumi e aggressioni. Guidato da un performer, il pubblico vivrà un’intensa esperienza sonora, poetica e visiva attraverso un percorso che lo condurrà verso una consapevolezza empatica ed emozionale della straordinaria comunità delle piante e degli alberi, gli esseri viventi più antichi del pianeta che, come grandi giganti, assistono al passaggio delle generazioni, alla precessione degli equinozi, alle ere glaciali, così come al movimento di un piccolo insetto sulla loro corteccia. Un viaggio, collettivo e individuale al tempo stesso, attraverso la soglia in cui si incontrano l’universo umano e quello arboreo.

|S|PAZZI DI TEATRO
rassegna estiva della Valle dei Laghi

INGRESSO:
INTERO € 10

RIDOTTO UNDER 14 € 5

*prevendita online soggetta a commissione di servizio a carico dell’utente

Attenzione:
Lo spettacolo verrà effettuato anche in caso di lieve pioggia.
Nel caso in cui il maltempo impedisse lo svolgimento dell’evento, la performance sarà rinviata a nuova data.