Biglietteria
Bisogno d'aiuto?
consulta le FAQ

VOUCHER TEATRALI

Che cos'è un voucher teatrale

Durante l’emergenza sanitaria da COVID-19, sono stati emessi voucher teatrali, previsti da specifica normativa, a titolo di rimborso per biglietti ed abbonamenti acquistati che non hanno potuto essere utilizzati.

I voucher emessi dalla nostra associazione sono utilizzabili esclusivamente per accedere a spettacoli teatrali inseriti all’interno del circuito del Coordinamento Teatrale Trentino e sono caratterizzati da un codice univoco di 6 caratteri (uno alfabetico e 5 numerici) che ne consente l’utilizzo fino all’esaurimento del proprio valore.

Il voucher non è un titolo di accesso valido e deve necessariamente essere presentato alla cassa per ottenere un biglietto di ingresso ordinario.

Il voucher teatrale attesta l’esistenza di un credito utilizzabile per l’ingresso a teatro, non è nominativo e può essere liberamente ceduto.


Come si utilizza

Il possessore del voucher dovrà necessariamente presentarsi alla cassa del teatro per riscuotere il proprio credito.

Il voucher può essere utilizzato esclusivamente per l’ingresso a eventi teatrali organizzati dal Coordinamento Teatrale Trentino.

Il valore del voucher verrà scalato dal costo del biglietto al momento dell’acquisto presso la cassa del teatro.

Il voucher utilizzato per il proprio intero valore verrà ritirato dal cassiere.

Validità del voucher

Il voucher riporta la data di emissione e il termine ultimo di utilizzo.
L’utilizzo del voucher è consentito entro 18 mesi dalla data di emissione, trascorso tale termine cesserà ogni validità.

Nel caso in cui, per il protrarsi dell’emergenza o per altre cause di forza maggiore, non fosse possibile utilizzare il voucher prima della scadenza, il possessore avrà comunque diritto al rimborso del valore dello stesso.

info e assistenza

Per informazioni e richieste di assistenza invia una mail a biglietteria@trentinospettacoli.it