Cinema Scuola




PROGETTO | IL CINEMA VA A SCUOLA

Progetto del Coordinamento Teatrale Trentino, con la collaborazione della sezione Agiscuola – A.G.I.S. ed il patrocinio del Servizio Attività Culturali della Provincia autonoma di Trento.

Adesione Gratuita


In attesa di tornare ad emozionarci davanti al grande schermo e portare gli alunni in sala cinematografica, il Coordinamento Teatrale Trentino, con la collaborazione della sezione Agiscuola – A.G.I.S. ed il patrocinio del Servizio Attività Culturali della Provincia autonoma di Trento, propone il progetto Il Cinema va a Scuola rivolto agli istituti scolastici del Trentino.

Il progetto sottolinea il ruolo del cinema come strumento di conoscenza della realtà volto a stimolare uno sguardo più attento e un dialogo-confronto nel contesto sociale della classe, attraverso la visione di film selezionati per le specifiche tematiche affrontate in ambito sociale, storico, artistico, musicale, adatti alla visione in aula.

I supporti DVD necessari alle proiezioni e il materiale didattico disponibile saranno forniti dal Coordinamento Teatrale Trentino a titolo gratuito.

Sono disponibili film in lingua italiana e in lingua straniera (tedesco e inglese)

Su richiesta, possiamo verificare la disponibilità di specifici titoli di particolare interesse dei docenti.


vai al catalogo film >

Per informazioni:

scrivi a cinema@trentinospettacoli.it