Chi siamo




Coordinamento Teatrale Trentino
Il Circuito provinciale del teatro e del cinema

Il Coordinamento Teatrale Trentino è un’associazione di Comuni della Provincia autonoma di Trento, nata nel 1982, volta alla diffusione della cultura teatrale e cinematografica sul territorio.

L’associazione esprime la rete provinciale per lo spettacolo, che coinvolge capillarmente numerose località della Provincia di Trento.

I Comuni e le Comunità di Valle soci/ie sono attualmente trentadue: Ala, Aldeno, Arco, Baselga di Pinè, Borgo Chiese, Borgo Valsugana, Brentonico, Castel Ivano, Cavalese, Civezzano, Cembra Lisignago, Cles, Grigno, Lavis, Ledro, Mezzolombardo, Mori, Nago-Torbole, Ossana, Pergine Valsugana, Pinzolo, Predaia, Riva del Garda, Rovereto, Predazzo, Sarnonico, Storo, Tesero, Tione di Trento, Trento, Comunità delle Giudicarie, Comunità della Valle dei Laghi.

I Comuni serviti dal Coordinamento Teatrale in Trentino sono oltre cinquanta.

Il circuito collabora con le amministrazioni comunali fornendo consulenza tecnica, artistica e organizzativa per la realizzazione di progetti nei diversi settori dello spettacolo dal vivo e del cinema.

Collabora inoltre con le scuole di ogni ordine e grado nella ideazione, progettazione e realizzazione di percorsi di formazione alle arti dello spettacolo dal vivo e del cinema.

Sono gestite dal Ctt le biglietterie e i bookshop dei Castelli Buonconsiglio e Thun.


Il Ctt organizza, da quasi 40 anni, sul territorio della provincia di Trento

Stagioni e rassegne teatrali

Stagioni e rassegne cinematografiche

Stagioni e rassegne di teatro bambini/e e ragazzi/e

Progetti di teatro e cinema per le scuole – Teatro e cinema in lingua originale

Concerti di musica leggera e d’autore

Rassegne di danza

Attività di formazione del pubblico alle arti dello spettacolo


Uffici e sede legale

Via Brennero, 139/41 – 38121 Trento (TN)
+39 0461 420788
info@trentinospettacoli.it
postacertificata@pec.trentinospettacoli.it

P. IVA e C.F. 00962560223
Codice univoco M5UXCR1

Associazione riconosciuta, in base agli artt. 17 e 18 della legge 11 marzo 1972 n. 118, quale persona giuridica privata operante nell’ambito della Provincia di Trento.