venerdì 16 Settembre 2022
ore 21.00

Trento – Giardino di Martignano

Wonder

Regia di Stephen Chbosky



Regia di Stephen Chbosky
con Julia Roberts, Jacob Tremblay, Owen Wilson, Mandy Patinkin, Ali Liebert, Daveed Diggs
Drammatico
USA, 2017
durata 113 minuti


August “Auggie” Pullman è un bambino affetto dalla Sindrome di Treacher Collins (malattia congenita dello sviluppo craniofacciale) in procinto di frequentare la quinta elementare in una scuola pubblica locale.
Costretto precedentemente a studiare a casa a causa dei numerosi interventi chirurgici al viso, è la prima volta che August si unisce a una classe di coetanei.
Nonostante le preoccupazioni di mamma Isabel e papà Nate, August sostiene gli sguardi curiosi e diffidenti degli studenti con fierezza e dignità, facendo il suo ingresso nella scuola pubblica come un supereroe, o piuttosto come un astronauta deciso a piantare la sua bandiera in un mondo distante e inesplorato.
Mentre la famiglia, i nuovi compagni di classe e tutti quelli intorno a lui si sforzano per accettarlo, lo straordinario viaggio di Auggie li unirà tutti dimostrando che non puoi omologarti quando sei nato per distinguerti.

EVENTO DELLA RASSEGNA

INGRESSO UNICO 2€

Apertura biglietteria un’ora prima della proiezione

INFO

Ufficio Cultura Turismo e politiche giovanili del Comune di Trento
ufficio.cultura-turismo@comune.trento.it
0461884287

In caso di maltempo la proiezione verrà rimandata a data da destinarsi, consulta periodicamente il sito per rimanere aggiornato.

Promosso da

Hai partecipato ad una delle serate di CINEMA IN MOVIMENTO?