giovedì 18 Agosto 2022
ore 21.00

Borgo Valsugana – Piazza Degasperi

Up

Regia di Pete Docter, Bob Peterson



Regia di Pete Docter, Bob Peterson
Animazione
USA, 2009
durata 104 minuti


È il 1939 e Carl Fredricksen è un bambino che sogna infinite avventure ispirandosi a Charles Muntz, un esploratore che viaggia in giro per il mondo con i suoi cani, in cerca di animali rari. Un giorno Carl incontra Ellie, una bambina il cui sogno è quello di andare in Venezuela alle Cascate Paradiso, luogo in cui Muntz aveva rinvenuto uno scheletro di un uccello gigante, rivelatosi poi un falso. Quella sera Carl promette a Ellie che un giorno la porterà alle Cascate Paradiso.
I due trascorreranno tutta la vita insieme, ma a causa di una brutta malattia che gli porta via la sua amata Ellie, Carl non riuscirà a mantenere la sua promessa.
L’uomo invecchia, continuando a vivere nella stessa casa, che ora si trova al centro di un cantiere e dovrà essere abbattuta. Il vecchio Carl si rifiuta di andarsene.
Un giorno Russel, scout di 8 anni, bussa alla sua porta per offrirgli il suo aiuto con lo scopo di ottenere un distintivo-scout “assistenza sugli anziani”, quello è il giorno dello sfratto: Carl fermo nella sua decisione, spicca il volo con tutta la casa grazie a migliaia di palloncini colorati gonfiati a elio, che sbucano dal tetto diretti alle Cascate Paradiso. Inaspettatamente, durante il volo, Russel rimasto bloccato nella veranda. Tra numerose peripezie i due arrivano in Sud America, dove li attendono le Cascate Paradiso.

 INGRESSO GRATUITO

INFO
Biblioteca di Borgo Valsugana
0461 754052
biblioteca@comune.borgo-valsugana.tn.it

in caso di maltempo le proiezioni si terranno presso il Teatro del Centro scolastico