sabato 23 Aprile 2022
ore 21.00

Accesso consentito con green pass rafforzato e mascherina FFP2, salvo diverse disposizioni di legge.

Brentonico – Teatro Monte Baldo

The beat of freedom

Marta Cuscunà



di e con Marta Cuscunà
tratto dal libro Io sono l’ultimo. Lettere di partigiani italiani, a cura di Giacomo Papi, Stefano Faure e Andrea Liparoto


Io sono l’ultimo, il volume da cui sono tratte le lettere che compongono The beat of Freedom, è nato quando Annita Malavasi, la partigiana “Laila”, ha cominciato a parlare d’amore.
Ci teneva a dire una cosa, soprattutto: fu tra i partigiani che, per la prima volta, uomini e donne ebbero pari dignità e che l’uguaglianza sancita dalla Costituzione a guerra finita non fu un regalo, ma una conquista e un riconoscimento. Le lettere sono un’autobiografia collettiva di giovani accomunati dall’aver condiviso un tempo e un Paese, che a un certo punto sentirono l’esigenza di cambiare.
Il reading The beat of Freedom cerca di restituire ai ragazzi alle ragazze di oggi il racconto corale sul sogno rock di un Paese di persone uguali nei diritti e libere. Una partitura musicale che tenta di scavalcare i confini della storia e unire tre generazioni. La liberta come pulsazione, come battito che scuote.

INFORMAZIONI
COMUNE DI BRENTONICO UFFICIO CULTURA E BIBLIOTECA PUBBLICA COMUNALE
0464.399136 – 0464.395059
www.comune.brentonico.tn.it
cultura.istruzione@comune.brentonico.tn.it

INGRESSO
Intero € 10,00
Ridotto € 8,00
under 26, over 65, ex abbonati alla stagione
teatrale del Comune di Brentonico

ORARIO BIGLIETTERIA TEATRO
Il giorno dello spettacolo dalle 20.00 alle 20.45

Evento realizzato in collaborazione con il Comune di Brentonico