giovedì 24 Agosto 2023
ore 17.30
Pinzolo – Cinema Teatro Paladolomiti
Ruby Gillman, la ragazza con i tentacoli
Regia di Kirk De Micco, Faryn Pearl

Regia di Kirk De Micco, Faryn Pearl
Animazione
USA, 2023
durata 90 minuti
Ruby Gillman è un’adolescente di sedici anni tanto dolce quanto imbranata.
La ragazza frequenta la Oceanside High, dove cerca disperatamente di integrarsi senza successo; infatti, Ruby si sente ogni giorno più invisibile agli occhi degli altri.
Oltre a seguire le lezioni, la giovane fa anche da tutor di matematica al ragazzo per cui ha una cotta, che sembra apprezzarla solo per i frattali. Purtroppo, Ruby non può uscire con i ragazzi più cool della spiaggia, perché sua madre è una donna iperprotettiva e le ha proibito di avvicinarsi all’acqua. Quando Ruby decide di infrange la regola principale di sua madre, però, scoprirà qualcosa di straordinario: non è una semplice adolescente. La giovane è una discendente diretta delle regine guerriere Kraken e, in quanto tale, è destinata a ereditare il trono di sua nonna, la Regina Guerriera dei Sette Mari.
I Kraken hanno giurato di proteggere gli oceani dalle vanitose e ambiziose sirene, contro cui combattono da eoni. C’è però un grosso e inaspettato problema: la nuova ragazza giunta all’Oceanside High, la bella e popolare Chelsea, è proprio una sirena. Ruby dovrà quindi accettare la verità sulla sua identità e affrontare grandi imprese nelle profondità degli abissi per proteggere chi ama di più.
Ingresso
Intero 7 euro
Ridotto 5 euro (under 25, soci delle Pro Loco di Rendena)
Ingresso omaggio a partire dal terzo figlio
Abbonamento a 5 film a scelta € 20,00
valido fino al 30 settembre 2023
Acquisto biglietti:
Apertura biglietteria Teatro PalaDomiti: 30 minuti prima dello spettacolo
INFO:
PRO LOCO PINZOLO
379 115 8946
info@prolocopinzolo.it