domenica 3 Marzo 2024
ore 17.00

Brentonico – Teatro Monte Baldo

Ponyo sulla scogliera

Regia di Hayao Miyazaki



Regia di Hayao Miyazaki
Animazione
Giappone, 2008
durata 100 minuti


Il piccolo Sosuke vive con la mamma Risa in cima a una scogliera, affacciata su un villaggio in riva al mare. Un giorno, mentre sta giocando sulla spiaggia, il bambino trova Ponyo, una pesciolina rossa rimasta incastrata in un barattolo di vetro. Dopo averla soccorsa e messa in un secchiello, Sosuke le promette di prendersi cura di lei e tra i due nasce una dolce amicizia.
Purtroppo Ponyo viene costretta a tornare negli abissi marini dal padre Fujimoto, uno stregone un tempo umano, che ha abbandonato la terra per sposarsi con la Madre del Mare. Determinata a diventare una bambina e tornare da Sosuke, la pesciolina si dà alla fuga, ma nel farlo rovescia per sbaglio nelle acque un prezioso e potente elisir magico del padre.
Finalmente trasformata in essere umano, Ponyo si ricongiunge al suo tenero amico, che l’accoglie con gioia nella sua casa sulla scogliera. Ma intorno a loro imperversa la furia caotica del mare, sprigionata dall’incantesimo di Fujimoto: enormi onde avvolgono e invadono la terra ferma, affondando l’intero villaggio sotto i flutti marini. Affinché tutto torni alla normalità, Sosuke deve affrontare una prova importante…

ingresso unico €4

Apertura biglietteria 30 minuti prima della proiezione