Scheda

Scheda e prossime date

Scuola di Musica C.Eccher

Docenti Massimo Chini, Sara Webber, Marco Pangrazzi, Mario Flor, Michele Chiusole, Pierpaolo Albano, Veronica Maistrelli, Ravelli Nicola, Rinaudo Matteo, Morelli Emanuela.

La scuola di musica C.Eccher in occasione delle festività natalizie, come da tradizione, invita tutta la comunità al concerto con gli allievi delle sedi della Predaia e di Denno. Ogni anno la scuola propone un nuovo repertorio, quest’anno il titolo è ispirato ad un brano che la scuola in collaborazione con la Federazione dei Cori del Trentino, ha registrato in occasione di una nuova pubblicazione “Un coro in ogni scuola” rivolta alle scuole dell’obbligo. L’attività corale nella proposta didattica della scuola di musica C. Eccher ha un ruolo importante, in quanto la voce è il nostro primo strumento che abbiamo a disposizione, il canto della mamma in gravidanza accompagna il periodo prenatale, il canto contribuisce allo sviluppo dell’’orecchio musicale di ciascuno di noi, cantare in coro inoltre insegna e aiuta a stare bene insieme, produce benessere per chi canta e per chi ascolta.
I cori della scuola sono formati da bambini della prima infanzia con il coro dell’avviamento 1 e 2 diretti dalla M.° Sara Webber e i ragazzi delle scuole elementari e medie diretti dal M.° Massimo Chini. I cori saranno accompagnati dalle formazioni strumentali e dall’ensemble formato dagli insegnanti.

Prossime date