Scheda

Scheda e prossime date

Egribiancodanza

idezione e coreografia Raphael Bianco
assistente alla coreografia Elena Rolla
maitre de ballet Vincenzo Galano
suoni Alin Andrei
luci Enzo Galia
costumi Melissa Boltri
danzatori Elisa Bertoli, Simona Bogino, Maela Boltri, Vincenzo Criniti, Vanessa Franke, Vincenzo Galano, Cristian Magurano, Alessandro Romano

“Choreogame” è uno spettacolo ispirato alle dinamiche dei videogiochi che tenterà di coinvolgere i ragazzi delle scuole elementari e medie in un rapporto coreografico, con l’obiettivo di creare un percorso che abbia come risultato finale la possibilità di entrare in contatto con le dinamiche della coreologia. Il tutto attraverso una costante interazione tra pubblico e danzatori.
I ragazzi, divisi in tre squadre, dovranno scegliere e caratterizzare i personaggi-protagonisti del gioco (i danzatori della compagnia), trovandosi così durante il percorso a dover affrontare e gestire una serie di ostacoli e “bonus”, rappresentati da altri danzatori che favoriranno o impediranno l’accesso a nuovi step e a scenari differenti. Immersi in un universo gestuale, i ragazzi dovranno organizzare e manipolare in tempo reale, ogni personaggio, caratterizzato da dinamiche, ritmi e qualità di movimento differenti.
Uno spettacolo che, in conclusione, porterà a svelare le dinamiche della costruzione della coreografia, riportando lo spettatore proprio all’accezione iniziale “Choreogame”.

Prossime date