venerdì 12 Aprile 2024
ore 20.30

Cembra Lisignago – Cinema Teatro di Cembra

La Sala Professori

Regia di Ilker Çatak



Regia di Ilker Çatak
con Leonie Benesch, Leonard Stettnisch, Michael Klammer, Rafael Stachowiak
Drammatico
Germania, 2023
durata 98 minuti


Carla Nowak (Leonie Benesch), una giovane insegnante di matematica e educazione fisica è entrata da poco a far parte del corpo docente in una scuola media tedesca.
Carla è al suo prima lavoro, e lo affronta con passione e idealismo. Tutto procede per il meglio fino a quando cominciano a verificarsi dei piccoli furti all’interno della scuola.
Il principale sospettato di questi furti è un alunno turco, quando viene sottomesso a un umiliante interrogatorio dalla preside, Carla prende a cuore il suo caso e decide di indagare segretamente in prima persona per scoprire la verità.
Usando la videocamera del suo computer e un portafogli come esca, riesce a registrare il braccio di qualcuno che lo ruba. Carla riconosce il braccio, è quello di Friederike Kuhn (Eva Löbau), una segretaria dell’istituto che quel giorno indossava la stessa camicia. La Kuhn è anche la madre di un allievo di Carla e questo metterà in crisi la giovane insegnante e innescherà una serie di conseguenze negative che le si ritorceranno contro.

INGRESSO:
INTERO 7 €
RIDOTTO 5 €
(over 65, minori 14 anni, studenti fino ai 25 anni)

APERTURA BIGLIETTERIA:
30 MINUTI PRIMA DELLA PROIEZIONE

INFO:
BIBLIOTECA DI CEMBRA LISIGNAGO
tel. 0461 683096