domenica 29 Gennaio 2023
ore 17.00
in sostituzione de LA REGINA DELLE NEVI
Vallelaghi – Teatro Valle dei Laghi
Le Quattro Stagioni
La Contrada - Teatro Stabile di Trieste

di: Livia Amabilino
regia: Daniela Gattorno
con: Enza De Rose (attrice) e Irene Ferrara (danzatrice)
Musiche di: Antonio Vivaldi e Max Richter
scenografie e costumi: Andrea Stanisci
sarta: Rossella Plaino
Dall’aia di una fattoria il panorama è apparentemente lo stesso : il campo presieduto da uno spaventapasseri e le colline si stagliano all’orizzonte. La Natura con l’avvicendarsi delle
Stagioni rende cangiante la campagna. Cambiano i colori i suoni, gli animali e gli odori. La ruota della vita che gira insieme alle stagioni in un cerchio infinito.
«Le Quattro Stagioni è un progetto artistico dedicato all’infanzia, dove Teatro, Danza e Musica si incontrano per dar vita ad uno spettacolo dedicato alla natura con le sue molteplici forme e colori. Quando mi è stata proposta la regia di questo progetto, mi sono subito ispirata al Teatro-Danza, un mio antico amore. Partendo dalla celebre sinfonia di Antonio Vivaldi, ho desiderato che il pubblico avesse la possibilità’ di godere appieno di alcuni brani e la danza lo permette esaltando ogni momento musicale. A Vivaldi ho accostato Max Richter, un giovane compositore anglotedesco che nel 2012 ha pubblicato “Recomposed by Max Richter: Vivaldi – The Four Season”, una riscrittura delle quattro stagioni in chiave contemporanea che ho adorato dal primo ascolto.»
STAGIONE
TEATRALE
2022 | 2023
TEATRO VALLE DEI LAGHI
SPETTACOLI FAMIGLIE A TEATRO
Intero € 5,00
Sconto family € 4,00
per gruppi famigliari di almeno 4 persone
*PER IL SERVIZIO DI ACQUISTO ONLINE VIENE APPLICATA UNA COMMISSIONE A
CARICO DELL’UTENTE
APERTURA CASSA PRESSO IL TEATRO
Apertura cassa teatro a partire da un’ora prima degli eventi.