sabato 8 Agosto 2026
ore 21.00
Riva del Garda – Sala Garda – Palazzo dei congressi
FABRIZIO BOSSO & JULIAN OLIVER MAZZARIELLO
Sabato 8 agosto ore 21.00 | Saturday 8th August 9 p.m.
Riva del Garda – Palazzo dei Congressi
IL CIELO È PIENO DI STELLE omaggio a Pino Daniele
Una delle più grandi coppie del jazz italiano di oggi, quella formata da Fabrizio Bosso alla tromba e Julian Oliver Mazzariello al pianoforte, con le interpretazioni originali di brani del grande repertorio del cantautore napoletano.
Il “tandem” dei due musicisti restituisce un ritratto inedito di Pino Daniele, (ri)vestendo una musica già grande, con colori nuovi e autentici, facendo risuonare melodie straordinarie con la timbrica e la poesia di due eccezionali protagonisti del jazz contemporaneo.
Il repertorio di “Il Cielo è Pieno di Stelle”, il cui titolo prende spunto dal testo di Mal di Te abbraccia un’ampia rosa di brani, dall’immancabile Napule è (1977) alla trascinante Je So’ Pazzo (1979), la magia di Quanno Chiove (1980); ma anche le più recenti Quando (1992) e le due perle del 1993 Allora sì e Sicily, quest’ultima registrata all’epoca con il jazzista americano Chick Corea, autore della musica alla quale Pino Daniele aggiunse il testo.
“Il Cielo è Pieno di Stelle” è ora diventato un album, registrato allo storico Splash Recording Studio di Napoli lo scorso anno.
Fabrizio Bosso – tromba
Julian Oliver Mazzariello – pianoforte
Scopri le altre date del Garda Jazz Festival 2026: www.gardajazz.com
GARDA JAZZ FESTIVAL 2026
INGRESSI:
interi : 22,00 euro
ridotti : 12,00 euro
ABBONAMENTI:
intero: 60,00 euro
ridotto: 40,00 euro
RIDOTTI: per persone con età inferiore ai 27 anni, con età superiore ai 65 anni, per studenti e per accompagnatori di persone disabili o invalide.
INGRESSO GRATUITO per ragazzi con età inferiore ai 18 anni e per persone disabili o invalide.
(per prenotazione ingressi gratuiti scrivere a amministrazione@smag.coop)
INFO:
0464 516681
*prevendita online soggetta a diritti a carico dell’utente