domenica 6 Luglio 2025
ore 17.30
Pinzolo – Cinema Teatro PalaDolomiti

Genere: Family, Avventura, Drammatico
Anno: 2024
Regia: Michel Fessler
Attori: Francesca Michielin, Mylène Farmer
Paese: Francia
La storia di un cerbiatto che vive libero e felice nel bosco con la sua mamma, imparando da lei a muovere i primi passi nella vita e a riconoscere i pericoli nascosti tra gli alberi. I suoi amici sono un corvo, un coniglio, un procione e, soprattutto, la cerbiattina Faline, sua compagna di giochi e confidente.
Le sue giornate trascorrono serene tra gli alberi secolari e i loro misteri, in un mondo che sembra sospeso, fatto di scoperte quotidiane e piccoli insegnamenti. Ma quando arriva l’autunno e si apre la stagione della caccia, la mamma di Bambi viene uccisa lasciando il cerbiatto solo al mondo, smarrito e vulnerabile.
Inizia così la sua avventura nel mondo senza la protezione della madre. Aiutato dalla sua amica Faline e sorretto dall’affetto silenzioso degli altri animali del bosco, impara a cavarsela da solo, a riconoscere i sentieri e ad ascoltare il vento tra le fronde.
Un giorno incontra un maestoso cervo e scopre che si tratta di suo padre, il Principe della foresta. Quest’ultimo non lo abbandonerà più e lo aiuterà a crescere forte e coraggioso, accompagnandolo nel passaggio dall’infanzia alla maturità.
Ingresso unico euro 3,50
APERTURA BIGLIETTERIA:
30 minuti prima della proiezione
INFO:
PRO LOCO PINZOLO
379 115 8946
info@prolocopinzolo.it
INGRESSO ACQUISTABILE SOLAMENTE ALLA CASSA