venerdì 18 Luglio 2025
ore 21.30
Rovereto – Terrazze del MART

Genere: Drammatico
Anno: 2024
Regia: Masbedo
Attori: Gaia Zohar Martinucci, Jacopo Olmo Antinori, Tommaso Ragno, Lino Musella, Luca Chikovani, Giovanni Cannata, Michele Sinisi, Maziar Firouzi, Matilde Schiaretta
Paese: Italia
Durata: 94 min
La cui vita di una giovane solitaria di nome Arsa (Gala Martinucci), si intreccia con quella di un ragazzo, Andrea (Jacopo Olmo Antinori), completamente ammaliato da lei e deciso a svelare il suo mistero.
Arsa ha diciotto anni, è tanto bella quanto chiusa in se stessa. Vive da sola in una capsula diroccata che dà sul mare, in sospeso come la sua intera vita. Tra lei e la vita sociale si frappone un canneto, che le permette di vivere il suo spazio di solitudine lontano dai turisti, che osserva a distanza. Arsa si porta dietro un passato, da cui riemerge periodicamente una figura, suo padre (Lino Musella), artigiano e scultore che è stato completamente svilito nella sua creatività.
Un giorno arrivano sull’isola tre giovani in vacanza, che affittano una casa nei pressi della piccoli dimora fatiscente di Arsa. Il mondo della ragazza d’improvviso è invaso. Andrea, uno dei tre ragazzi, viene sin da subito ammaliato dalla figura enigmatica di Arsa e tenta di accedere al suo mondo, scoprendo il desiderio sconvolgente della giovane.
INGRESSO UNICO EURO 3,50
INGRESSO ACQUISTABILE SOLAMENTE ALLA CASSA
In caso di pioggia le proiezioni si spostano all’Auditorium Fausto Melotti di Rovereto