sabato 24 Febbraio 2024
ore 20.30

Vallelaghi – Teatro Valle dei Laghi

Appuntamento a Land’s End

Regia di Gillies MacKinnon



Regia di Gillies MacKinnon
con Timothy Spall, Phyllis Logan, Brian Pettifer, Celyn Jones, Marnie Baxter
Drammatico
Gran Bretagna, Emirati Arabi Uniti, 2021
durata 86 minuti


Il film racconta l’incredibile storia di Tom Harper (Timothy Spall), un ex soldato novantenne che ha da poco perso sua moglie Mary (Phyllis Logan).
La coppia ha vissuto per sessant’anni in un piccolo villaggio a Nord Est della Scozia che si chiama John O’Groats. Tom ha promesso alla moglie che un giorno avrebbe intrapreso un lungo viaggio fino a Land’s End, luogo dove è nato e punto più a Sud Ovest della Gran Bretagna. È così che un giorno, con un piccolo bagaglio a mano e un abbonamento per i mezzi pubblici, prende un primo autobus in direzione di Land’s End, che si trova a 874 miglia di distanza.
La strada è molto lunga e nel percorso incontra numerose persone che venendo a conoscenza della sua storia, cercano di aiutarlo come possono per proseguire il suo viaggio. Tom diventa una celebrità, in molti lo fotografano e scrivono di lui sui social media.
Questo viaggio straordinario sarà un’occasione unica per l’uomo anziano di scoprire paesaggi meravigliosi entrando in contatto con la profondità dell’animo umano.

Ingresso
Intero € 7,00
Ridotto € 5,00
(Over 65, minori di 14 anni, studenti fino ai 25 anni)

Biglietti acquistabili direttamente in loco a partire da un’ora prima della proiezione.