Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

3D DENSE

venerdì 15 febbraio ore 21.00
Cles – Cinema Teatro
3ddense

Compagnia Instinct

interprete / coreografa: Marie-Pierre Genovese (Francia)
organizzazione: Erica Anna Lusso
produzione: CIE INSTINCT

in collaborazione con l’Associazione Sguardi

Un assolo corporale, musicale e umano. Un appuntamento galante fra teatro e danza, che si invitano a vicenda attraverso un corpo orchestrale e organico: “3D Dense”. Un’esperienza che vi porterà in un viaggio vorticoso, durante il quale l’artista si tufferà in ognuno di voi, riconducendovi ad una parte del vissuto individuale. Grazie alla simbiosi fra corpo, parole e musica, la danza assumerà nuovo valore e densità attraverso questo assolo.

Marie-Pierre Genovese
Ballerina professionista - Artista coreografa - Insegnante di danza
Animata da un sentimento umano, giocoso e sincero nell’emozionare e sensibilizzare gli altri. Forte di una formazione multidisciplinare e di una ricca esperienza curricolare, attingo da questa ricchezza per dare vita alla Compagnia Instinct. Artista fuoristrada, lavoro autonomamente e partecipo a vari progetti artistici. Attraverso le mie creazioni, esploro i meandri dell’animo umano.
Combinando i diversi modelli di espressione offerti dalle tecniche della danza e del teatro, riporto ed espongo i miei stati interiori più intensi. Il gesto come traduzione di questa vita che pulsa in latenza, lo spazio vuoto che è fatto e disfatto. I corpi istintivi e sensibili sono materia malleabile e mutevole. È da questo linguaggio multiplo, imprevedibile e brutale che si anima la mia ricerca permanente. Usando gli archetipi sociali, rendo leggibile e palpabile ciò che è forse solo un’illusione: la verità dell’essere, un canto di speranza per la vita.

Informazioni