Amministrazione trasparente


Coordinamento Teatrale Trentino

Associazione riconosciuta ai sensi della L. 11.03.1972 n. 118 ed iscritta al n. 172 del Registro Provinciale delle persone giuridiche private dal 7 marzo 2000.

Introduzione

Ogni amministrazione al fine di garantire un adeguato livello di trasparenza nella propria azione, di promuovere la legalità e lo sviluppo della cultura dell’integrità è tenuta ad adottare, ai sensi dell’art. 10 c. 1 d.lgs. 33/2013, un Programma Triennale Trasparenza (P.T.T.), da aggiornare annualmente, che contribuisca ad assicurare, così come espresso nell’art. 1 del medesimo decreto, “accessibilità totale delle informazioni concernenti l’organizzazione e l’attività delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull’utilizzo delle risorse pubbliche. La trasparenza, nel rispetto delle disposizioni in materia di segreto di Stato, di segreto d’ufficio, di segreto statistico e di protezione dei dati personali, concorre ad attuare il principio democratico e i principi costituzionali di eguaglianza, di imparzialità, buon andamento, responsabilità, efficacia ed efficienza nell’utilizzo di risorse pubbliche, integrità e lealtà nel servizio alla nazione. Essa è condizione di garanzia delle libertà individuali e collettive, nonché dei diritti civili, politici e sociali, integra il diritto ad una buona amministrazione e concorre alla realizzazione di una amministrazione aperta, al servizio del cittadino”.

La trasparenza è quindi uno strumento fondamentale per la conoscibilità ed il controllo diffuso dell’attività dell’Associazione, nonché elemento cardine dell’azione di prevenzione della corruzione e della cattiva amministrazione. La pubblicità dei dati e delle informazioni individuate dal d.lgs. 33/2013, nei limiti previsti dallo stesso con particolare riferimento al trattamento dei dati personali, costituisce oggetto del diritto di accesso civico, che assegna ad ogni cittadino la facoltà di richiedere i medesimi dati senza alcuna ulteriore legittimazione.

Il P.T.T. descrive le fasi di gestione interna attraverso cui l’Associazione mette in atto la trasparenza. Vi sono descritte le azioni che hanno portato all’adozione dello stesso, le iniziative di comunicazione e infine le misure organizzative svolte ad assicurare la regolarità e la tempestività dei flussi informativi e in generale l’adeguatezza dell’organizzazione interna agli adempimenti previsti dalla legge.

Le azioni del P.T.T., considerata la stretta interrelazione tra gli obblighi di trasparenza e gli obblighi di prevenzione dalla corruzione, si raccordano con le misure e gli interventi previsti dal Piano di prevenzione della corruzione.

Normativa di riferimento

  • L 190/2012, avente ad oggetto “Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione”
  • d.lgs. 33/2013, recante il “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”
  • deliberazione CIVIT 105/2010, avente ad oggetto “Linee guida per la predisposizione del programma triennale per la trasparenza e l’integrità”
  • deliberazione CIVIT 2/2012, avente ad oggetto “Linee guida per il miglioramento della predisposizione e dell’aggiornamento del programma triennale per la trasparenza e l’integrità”
  • deliberazione CIVIT 50/2013, avente ad oggetto “Linee guida per l’aggiornamento del programma triennale per la trasparenza e l’integrità 2014-2016”
  • deliberazione ANAC 8/2015, avente ad oggetto “Linee guida per l’attuazione della normativa in materia di prevenzione della corruzione e trasparenza da parte delle società e degli enti di diritto privato controllati e partecipati dalle pubbliche amministrazioni e degli enti pubblici economici”
  • Linee Guida per i siti web della PA del 26.07.2010, con aggiornamento del 29.07.2011
  • deliberazione del Garante per la protezione dei dati personali 2.03.2011 avente ad oggetto le “Linee guida in materia di trattamento dei dati personali contenuti anche in atti e documenti amministrativi, effettuato da soggetti pubblici per finalità di pubblicazione e diffusione sul web”

Organizzazione

Statuto

 

[Statuto CTT]

 


 

Assemblea dei soci

 

[Nomina organi Verbale_Assemblea 13.11.2015 firmato]

 


 

Consiglio di Amministrazione

 

[Nomina consiglio direttivo Verbale Direttivo 18.11.2015 firmato]

 

Presidente Failoni Loreta

estremi atto di conferimento dell’incarico verbale del consiglio direttivo del 18.11.2015 e dichiarazione di rinuncia formale al compenso

[Dichiarazione incompatibilità Loreta Failoni]

[Curriculum Vitae – Failoni Loreta]

[Dichiarazione Redditi Failoni]

[Mod. Diniego alla Dich. Stato Patrimoniale – Loreta Failoni]

[dichiarazione compenso carica – Loreta Failoni]

[dichiarazione eventuali incarichi – Loreta Failoni]

 

Vicepresidente Cantelli Leonardo

estremi atto di conferimento dell’incarico verbale del consiglio direttivo del 18.11.2015 e dichiarazione di rinuncia formale al compenso

[Dichiarazione incompatibilità Leonardi Cantelli]

[Curriculum Vitae – Cantelli Leonardo]

[Dichiarazione Redditi Cantelli Leonardo]

[Dichiarazione spese propaganda elettorale – Cantelli Leonardo]

[Mod. Diniego stato patrimoniale – Cantelli Leonardo]

[Dichiarazione compensi carica – Cantelli Leonardo]

[Dichiarazione assunzione eventuali incarichi – Cantelli Leonardo]

 

Vicepresidente Oss Noser Paolo

estremi atto di conferimento dell’incarico verbale del consiglio direttivo del 18.11.2015 e dichiarazione di rinuncia formale al compenso

[Dichiarazione incompatibilità Paolo Oss Noser]

[Curriculum Vitae – Oss Noser Paolo]

[Dichiarazione Redditi Oss Noser Paolo]

[Dichiarazione spese propaganda elettorale – Oss Noser Paolo]

[Mod. Diniego stato patrimoniale – Oss Noser Paolo]

[Dichiarazione compensi carica – Oss Noser Paolo]

[Dichiarazione assunzione eventuali incarichi – Oss Noser Paolo]

 

Consigliere Fracalossi Renzo

estremi atto di conferimento dell’incarico verbale del consiglio direttivo del 18.11.2015 e dichiarazione di rinuncia formale al compenso

[Dichiarazione incompatibilità Renzo Fracalossi]

[CURRICULUM VITAE – RENZO FRACALOSSI]

[Mod. Diniego Stato Patrimoniale – Fracalossi]

[Dichiarazione dei redditi Fracalossi Renzo]

[Dichiarazione compensi carica – Fracalossi Renzo]

 

Consigliere Garau Giovanni

estremi atto di conferimento dell’incarico verbale del consiglio direttivo del 18.11.2015 e dichiarazione di rinuncia formale al compenso

[Dichiarazione incompatibilità Giovanni Garau]

[Curriculum Vitae – Garau Giovanni]

[Dichiarazione Redditi Garau Giovanni]

[Dichiarazione spese propaganda elettorale – Garau Giovanni]

[Mod. Diniego stato patrimoniale – Garau Giovanni]

[Dichiarazione compensi carica – Garau Giovanni]

[Dichiarazione assunzione eventuali incarichi – Garau Giovanni]

 


 

Collegio Revisori dei conti

 

Presidente: Dott.ssa Valentini Lisa

estremi atto di conferimento dell’incarico verbale di deliberazione della Giunta Provinciale del 18.12.2015 Compenso annuo € 4.185,16

[Nomina Provincia – Presidente revisore dei conti – Lisa Valentini]

[Curriculum Vitae – Valentini Lisa – Presidente Revisori]

 

Revisore: Arch. Leonardi Sergio

estremi atto di conferimento dell’incarico verbale dell’Assemblea Ordinaria del 13.11.2015 e dichiarazione di rinuncia formale al compenso

[Diciarazione compensi carica – Leonardi Sergio]

[Curriculum Vitae – Leonardi Sergio]

 

Revisore: Vanzo Mario

estremi atto di conferimento dell’incarico verbale dell’Assemblea Ordinaria del 13.11.2015 e dichiarazione di rinuncia formale al compenso

[Curriculum Vitae – Vanzo Mario – Revisore]

[Dichiarazione compensi carica – Vanzo Mario]

 


 

Rimborsi spese di viaggi di servizio e missioni

 

[RIMBORSO SPESE AMMINISTRATORI ANNO 2014-2015]

[RIMBORSO SPESE AMMINISTRATORI ANNO 2015-2016]

 


 

Telefono e posta elettronica

 

ASSOCIAZIONE PER IL COORDINAMENTO TEATRALE TRENTINO cod. fisc. e p. iva 00962560223

 

Sede legale: Piazza Municipio, 8 – 38057 Pergine Valsugana

Uffici amministrativi ed operativi: Via Brennero, 139/41 – 38121 TRENTO

Tel: 0461/42.07.88 Fax: 0461/42.64.55

www.trentinospettacoli.it

coordinamento@trentinospettacoli.it

[Rubrica]

Bilanci

Bilanci

 

Bilancio sociale 1 luglio – 30 giugno

Bilancio consuntivo Anno 2013-2014 [Conto economico] [Stato patrimoniale]

Bilancio consuntivo Anno 2014-2015 [Conto economico] [Stato patrimoniale]

Bilancio consuntivo Anno 2015-2016 [Conto economico] [Stato patrimoniale]

 


 

Bilanci sintetici

 

Bilancio consuntivo sintetico Anno 2013-2014 [Conto economico] [Stato patrimoniale]

Bilancio consuntivo sintetico Anno 2014-2015 [Conto economico] [Stato patrimoniale]

Bilancio sintetico consuntivo Anno 2015-2016 [Conto economico] [Stato patrimoniale]

 


 

Bilanci di previsione

 

[Bilancio di previsione Anno 2013-2014]

[Bilancio di previsione Anno 2014-2015]

[Bilancio di previsione Anno 2015-2016]

[Bilancio di previsione Anno 2016-2017]

 


 

Relazione degli amministratori (Presidente e revisori)

 

[Relazione degli Amministratori 2013-2014] [Parere Revisori al bilancio 2014 CTT]

[Relazione degli Amministratori 2014-2015] [Parere Revisori al bilancio 2015 CTT]

[Relazione degli Amministratori 2015-2016] [Parere Revisori al bilancio 2016 CTT]

 


 

Misura partecipazione

 

[Misura partecipazione statale – provinciale – regionale]

Accesso civico

L’accesso civico è il diritto di chiunque di richiedere i documenti, le informazioni o i dati che le pubbliche amministrazioni hanno l’obbligo di pubblicare ai sensi del decreto legislativo 33/2013.

[Accesso civico]

[Modulo]

Collaboratori

Enti controllati

L’Associazione non detiene partecipazione in alcun ente e/o società né esercita alcuna forma di controllo e/o vigilanza su enti e/o società. Si rinvia all’articolo 22 del decreto legislativo del 14 marzo 2013 – Obblighi di pubblicazione dei dati relativi agli enti pubblici vigilati, e agli enti di diritto privato in controllo pubblico, nonché alle partecipazioni in società di diritto privato.

Pagamenti dell'amministrazione

Pubblicazione delle informazioni necessarie per l’effettuazione di pagamenti informatici

 

[Pagamenti dell’amministrazione]

[Indicatore di tempestività dei pagamenti]

Di seguito si riporta l’elenco dei conti di pagamento intestati all’Associazione per il Coordinamento Teatrale Trentino con relativi Istituti bancari e codici IBAN.

Piano integrità e trasparenza

Nomina responsabile per la trasparenza

 

[Nomina responsabile per la trasparenza]

 


 

Piano triennale trasparenza e integrità 2016-2018

 

[Piano triennale]

 


 

Programma Triennale Integrità e Trasparenza 2016-2018

 

[Programma piano triennale integrità e trasparenza]

Piano anticorruzione

Nomina responsabile per la prevenzione della corruzione

 

[Nomina responsabile per la prevenzione della corruzione]

 


 

Piano triennale 2016-2018

 

[Piano triennale anticorruzione]

 


 

Scheda relazione responsabile piano della corruzione 2016

 

[Scheda relazione responsabile corruzione]

[Scheda piano triennale corruzione]

 


 

Codice di comportamento

 

[Codice di comportamento]

 


 

Regolamento rimborsi spese

 

[Regolamento rimborsi]

 


 

Regolamento di contabilità

 

[Regolamento di contabilità]

 


 

Attestazione OIV o di struttura analoga

 

[Attestazione del responsabile di attuazione del piano]

Servizi erogati

Carta dei servizi e standard di qualità

 

[Carta dei servizi e standard di qualità]

 


 

Tempi medi di erogazione dei servizi

 

[Tempi medi di erogazione dei servizi]

 


 

Liste di attesa

 

[Liste di attesa]